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Come abilitarsi sulla piattaforma MePa

      Per poter vendere sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione è obbligatorio effettuare la registrazione inserendo tutti i dati personali e aziendali.

 

Terminata la registrazione bisognerà presentare domanda di abilitazione a uno dei bandi disponibili in base la categoria.

 

 

Le categorie disponibili sulla piattaforma sono le seguenti:

 

 

Convenzioni:

             Sono dei contratti di acquisto o di noleggio di beni e servizi e hanno una scadenza temporale.

 

Accordi Quadro:

            Sono contratti aggiudicati da Consip a uno o più fornitori che le P.A. per effettuare acquisti di prodotti e servizi.

 

Mercato Elettronico:

            E’ il mercato digitale per effettuare vendite di beni, servizi e lavori di manutenzione.

 

Sistema Dinamico:

           L’impresa propone un servizio specifico nel loro ambito per un determinato settore della pubblica amministrazione.

 

 

Successivamente alla scelta del settore di competenza bisognerà partecipare al bando, attendere l’esito della propria domanda ed attendere l’esito. In caso di esito positivo sarà possibile accettare la commessa e a seguire evadere l’ordine ricevuto dalla Pubblica Amministrazione.

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